2015-11-29 14:43:00

Kenya, dottoressa italiana uccisa durante una rapina


La radiologa italiana Rita Fossaceca, di 51 anni, e' stata uccisa ieri in Kenya nel corso di una rapina. Altri tre connazionali, il padre della dottoressa e due infermiere, sono rimasti feriti. La donna, che era a Mjomboni, con i genitori e lo zio, il parroco don Luigi Di Lella, era una volontaria della onlus ForLife. Secondo quanto riportato dall’associazione internazionale, la donna è morta per un colpo di pistola alla testa mentre stava difendendo la madre, assalita con un machete. Il gruppo si trovava in un piccolo villaggio nell'entroterra di Malindi. 

La dottoressa si recava periodicamente in Kenya da 11 anni
Originaria di Trivento, in Molise, la dottoressa Fossaceca viveva da tempo a Novara, dove lavorava all’ospedale Maggiore, e si recava periodicamente in Kenya da undici anni. Non sarebbero gravi, invece, le condizioni di Monica Zanellato e Paola Lenghini, le due infermiere colleghe della vittima, ferite durante la rapina insieme al padre della dottoressa.

La sua dedizione e il suo impegno a difesa dei più deboli, malati e donne in Africa
​Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Paolo Gentiloni, ha espresso cordoglio alla famiglia della dottoressa: "Le mie più sincere condoglianze e il mio pensiero alla famiglia della signora Fossaceca, una persona che so essere molto amata e rispettata per la sua profonda dedizione e il suo impegno a difesa dei più deboli, malati e donne in Africa”. (E.R.)








All the contents on this site are copyrighted ©.