2015-11-30 19:51:00

Baci da Sarajevo


In Bosnia, oltre 100 mila bambini vivono in condizioni di povertà e rischiano di perdere le cure familiari. Proteggere i bambini bosniaci e sostenere le famiglie per assicurare un futuro ai loro figli, garantendo istruzione scolastica e accesso alle cure mediche, sono gli obiettivi della campagna di raccolta fondi “Baci da Sarajevo” di SOS Villaggi dei Bambini Italia.

I beneficiari sono 100 bambini e ragazzi accolti e supportati dal Villaggio SOS di Sarajevo, oltre 400 bambini e 190 famiglie in grave difficoltà economica e sociale, circa 500 bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale e oltre 40 famiglie e 100 bambini di Srebrenica.

A 20 anni dalla fine del conflitto, la Bosnia ha ancora un tasso di povertà elevatissimo che si attesta al 70%. 6 bambini su 10 sono a rischio povertà assoluta. Troppi ancora gli orfanotrofi. Moltissimi i bambini vivono in condizioni di trascuratezza e a rischio di grave pregiudizio. La scarsità delle risorse economiche ostacolano lo sviluppo di servizi in grado di proteggere e tutelare bambini e ragazzi. 

Ne parla ai nostri microfoni Elena Cranchi, responsabile comunicazione di SOS Villaggi dei Bambini.








All the contents on this site are copyrighted ©.