2015-11-30 15:21:00

Il Papa invita i poveri all’anteprima del film “Chiamatemi Francesco”


Verrà proiettato domani nell’Aula Paolo VI in Vaticano il film “Chiamatemi Francesco”, prodotto da Taoduefilm e distribuito da Medusa, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 Dicembre.

Poveri e senzatetto all’anteprima di “Chiamatemi Francesco”
A questa eccezionale anteprima – informa un comunicato dell’Elemosineria Apostolica – “il Santo Padre ha voluto invitare i poveri, i senzatetto, i profughi, le persone più bisognose insieme ai loro volontari, religiosi e laici, che operano quotidianamente nella carità”. Pertanto, “tutti i 7.000 biglietti disponibili sono stati riservati esclusivamente ai poveri e ai volontari e distribuiti attraverso le parrocchie, le associazioni e le varie realtà caritative della città di Roma e Provincia”.

Al termine della proiezione, una “cena al sacco” per i poveri
Prima della proiezione del film, prosegue la nota, “la Banda Musicale della Guardia Svizzera Pontificia offrirà, come dono a tutti questi ospiti d’onore, l’esecuzione di alcuni brani musicali”. Molte Guardie Svizzere, si ricorda, “svolgono alla sera, nel loro tempo libero, un servizio di volontariato verso i senzatetto”. Seguirà una breve presentazione e un saluto del regista Daniele Luchetti e di alcuni attori protagonisti. “Al termine della proiezione – conclude il comunicato – verrà offerto a tutte le persone bisognose un sacchetto per una cena al sacco, contenente alcuni prodotti donati appositamente per l’occasione da alcuni benefattori”.








All the contents on this site are copyrighted ©.