2015-12-03 14:20:00

Australia: gioia e misericordia al Festival dei giovani cattolici


Sono oltre 3mila i giovani provenienti da tutte le diocesi australiane giunti ad Adelaide per celebrare l'Australian Catholic Youth Festival, Convention di tre giorni, organizzata dalla Chiesa australiana. L’incontro, apertosi oggi, è dedicato ai giovani fino ai 25 anni che, con l'aiuto di vescovi, sacerdoti e religiosi, rifletteranno e approfondiranno il tema della misericordia, coniugato con quello della gioia, declinate in tutti i campi della loro vita personale, comunitaria, di studio, lavoro, nella società, nella comunicazione.

Tra i temi del Festival il brano del Vangelo scelto dal Papa per la Gmg di Cracovia
Come riferisce un comunicato ripreso dall'agenzia Fides, Malcolm Hart, direttore dell'Ufficio per la gioventù nella Conferenza episcopale, ha detto che “il Festival offre ai giovani una straordinaria opportunità di incontrare e comprendere la diversità e la ricchezza della Chiesa cattolica”. Il Festival ha preso tra i temi principali il versetto “Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio” (Mt, 5, 8), dato da Papa Francesco come tema per la Giornata Mondiale della Gioventù 2015, in preparazione alla Gmg di Cracovia nel 2016.

Un incontro per approfondire il rapporto con Gesù
Il Festival, afferma la Conferenza episcopale australiana, intende “offrire ai giovani l'opportunità di approfondire il loro rapporto con Gesù, e poter essere discepoli nel mondo di oggi”. La prima edizione si è tenuta a Melbourne a dicembre 2013. (P.A.)








All the contents on this site are copyrighted ©.