2015-12-10 14:30:00

Portogallo: aperta la Porta Santa al Santuario di Fatima


Aperta martedì in Portogallo la Porta Santa del Santuario di Fatima. A presiedere la celebrazione mons. António Augusto dos Santos Marto, vescovo di Leiria-Fatima, dopo il pellegrinaggio simbolico dalla Cappella delle Apparizioni alla Basilica della Santissima Trinità.

Il Giubileo della Misericordia opportunità per un grande rinnovamento spirituale del mondo
Il presule ha sottolineato che il Giubileo straordinario della Misericordia risponde alla necessità di un grande rinnovamento spirituale del mondo e che la misericordia, come dono di Dio, è un obiettivo da raggiungere, un cammino da percorrere che invita ad un pellegrinaggio interiore e ad accogliere il dono di Dio. Mons. dos Santos Marto, riferisce l’agenzia Ecclesia, ha spiegato inoltre che la Porta Santa ricorda che la porta è proprio Cristo, che apre il suo cuore nella parte superiore della croce dalla quale scorre il flusso d’amore che attraversa tutte le generazioni.

Varie iniziative al Santuario di Fatima con particolare attenzione alle confessioni
​Migliaia le persone che hanno preso parte alla Messa anche in coincidenza con la solennità dell’Immacolata. “La misericordia è la parola chiave che ci permette di vedere il messaggio di Fatima nella sua interezza”, ha detto il rettore del Santuario di Fatima, padre Carlos Manuel Pedrosa Cabecinhas. Diverse le proposte spirituali per i pellegrini che raggiungeranno Cova da Iria e che vorranno varcare la Porta Santa; una “particolare attenzione” sarà riservata alle confessioni di servizio come “tempo per sperimentare la misericordia di Dio”. (T.C.)








All the contents on this site are copyrighted ©.