2015-12-15 18:14:00

A Genova parto plurigemellare. La mamma: "Aggrappati alla fede"


Eccezionale parto al Gaslini quadrigemellare: due bimbi e due bimbe, monozigoti. La gioia della mamma che ha scelto il rischio pur di darli alla luce. Per lei un atto di fede. Dino Frambati:

E' un evento di gioia, che esalta l'amore, la famiglia e la medicina, il rarissimo caso di parto quadrigemino avvenuto al pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Prima volta in Italia di coppie perfettamente identiche di due femminucce ed altrettanti maschietti. Stanno bene come stanno bene e sono felici i genitori, Maria Antonietta e Andrea che questi figli li hanno fortemente voluti, combattendo e vincendo problemi di infertilità ed accettando, forti di fede convinta, i rischi derivanti dal rifiuto di possibile interruzione selettiva di gravidanza, notevolmente multipla e che presentava non poche incognite.

“Ci siamo aggrappati alla Fede”, conferma mamma Maria Antonietta, che, prima in questo parto, dice che spera sia utile per altre donne che vogliono essere mamme. Eccezionalità medica, conferma il responsabile di Medicina e Chirurgia fetale al Gaslini, Dario Paladini: due coppie identiche e prima volta che in tale situazione viene rifiutata l'interruzione di gravidanza. 








All the contents on this site are copyrighted ©.