2016-01-04 12:42:00

Lettonia. Arcidiocesi di Riga: nuova pagina sito web in inglese


“Offrire informazioni agli stranieri riguardo la Chiesa cattolica in Lettonia”: questa la motivazione che ha spinto l’arcidiocesi lettone di Riga a inaugurare una pagina web in inglese sul proprio sito Internet. Le informazioni reperibili – spiega l’agenzia Sir – rigurdano “la storia della Chiesa cattolica, l’arcivescovado di Riga, la conferenza episcopale, i Santuari e le testimonianze di fede locali”. La pagina web mette a disposizione anche sono anche il calendario degli eventi ecclesiali e una sintesi delle notizie principali che appaiono sul portale.

Cristiani lettoni autori del materiale per la Settimana di preghiera per l’unità
Pensato per “i cattolici che visitano i vivono in Lettonia”, il sito fornisce informazioni per contattare le parrocchie, i sacerdoti e le organizzazioni cattoliche. “Da molto tempo avevamo in cuore l’idea di far nascere la versione inglese di 'katolis.lv'”, ha dichiarato Ingrīda Lisenkova, responsabile del Servizio informazione della Chiesa cattolica in Lettonia. “Dal momento che i cristiani lettoni hanno preparato il materiale per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2016, ci aspettiamo una crescita dell’interesse internazionale sulla Chiesa lettone e la sua storia”, ha spiegato ancora Lisenkova.

Paese prevalentemente luterano
Secondo gli ultimi dati, in Lettonia il 34,3% della popolazione è luterana, il 25,1 è cattolica, il 19,4 ortodossa e vetero-cattolica, mentre l’1,2% appartiene ad altre chiese cristiane. Infine, il 20% si dichiara appartenente ad altre religioni o agnostico.








All the contents on this site are copyrighted ©.