2016-03-03 14:30:00

Giornata Ispanoamericana sul tema "Testimoni di Misericordia"


Domenica prossima, 6 marzo, si celebra la "Giornata Ispanoamericana" con il tema "Testimoni di Misericordia", promossa dalla Commissione episcopale per le Missioni della Conferenza episcopale spagnola e dall’Ocsha (Opera di Cooperazione Sacerdotale Ispanoamericana), organizzazione - riferisce l'agenzia Fides - che raccoglie un gran numero di sacerdoti diocesani che lavorano nel continente americano.

Una Giornata per ricordare tutti i missionari spagnoli in America Latina
In questa giornata le Chiese dell'America Latina e della Spagna si uniscono per rafforzare la comunione, la collaborazione e la solidarietà tra i popoli e le nazioni sorelle. E' anche l'occasione per ricordare tutti i missionari spagnoli in America Latina. Secondo le notizie diffuse per la circostanza, sono attualmente 970 i sacerdoti fidei donum spagnoli che prestano il loro servizio missionario in America Latina.

Toledo è la diocesi spagnola con il più alto numero di missionari in America Latina 
Pertanto, in questo giorno, "esprimiamo la nostra rinnovata gratitudine ai 31 sacerdoti toledani che sono a servizio della Chiesa in America Latina, raccolti dall' Ocsha, e a tutti gli spagnoli, religiosi e religiose, sacerdoti, laici che collaborano nelle missioni come fidei donum, per l'evangelizzazione in quelle terre. Dal 1959, e in questa speciale celebrazione e Giornata, ricordiamo tutti quei missionari con la nostra preghiera e in comunione ecclesiale, che è resa esplicita nella cooperazione tra le Chiese" afferma la nota. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.