2016-04-01 07:55:00

Sud Corea: il settimanale Catholic Times diventa digitale


Si chiama “The Catholic Times”, ha ben 89 anni ed è il più antico settimanale cattolico della Corea del Sud. Per celebrare degnamente il suo “compleanno”, la testata ha deciso di lanciare, da oggi, 1.mo aprile, una versione digitale ed un nuovo sito Internet, raggiungibile all’indirizzo http://e.catholictimes.org/Inoltre, grazie alla collaborazione con l’agenzia Ucanews, il nuovo sito sarà consultabile non solo in inglese, ma anche in lingua cinese.

Strumento adatto alla nuova evangelizzazione dell’era digitale
“La Chiesa universale – spiega l’editore di The Catholic Times, padre Yi Ki-soo – riconosce già la proclamazione della Buona Novella attraverso i media digitali come una missione per la nuova evangelizzazione in una nuova era”. “Auspico – conclude padre Yi Ki-soo – che The Catholic e-Times, ovvero la versione elettronica del nostro settimanale, sia uno strumento utile per questa nuova epoca e per la nuova evangelizzazione”.

Disponibile anche un’apposita App
​Oltre alle notizie presenti nell’edizione cartacea, la nuova testata on line offrirà ulteriori materiale multimediale, come videoclip e gallerie fotografiche. Da segnalare, infine, che a partire dalla metà di aprile, il settimanale digitale sarà consultabile anche tramite Smartphone ed Android grazie ad un’apposita App. (I.P.) 








All the contents on this site are copyrighted ©.