2016-04-06 21:00:00

Vatileaks 2. Nota della Sala Stampa Vaticana per la settima udienza


Oggi, mercoledì 6 aprile, alle ore 10.30, ha avuto inizio presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano la nuova Udienza del processo in corso per la divulgazione di notizie e documenti riservati. Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i proff. Giuseppe Dalla Torre, Piero Antonio Bonnet, Paolo Papanti-Pellettier e Venerando Marano) e al Promotore di Giustizia (i proff. Gian Pietro Milano e Roberto Zannotti), tutti gli imputati, cioè Angel Lucio Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui, Nicola Maio, Gianluigi Nuzzi ed Emiliano Fittipaldi, con i rispettivi avvocati: Emanuela Bellardini, Laura Sgrò, Rita Claudia Baffioni, Roberto Palombi e Lucia Teresa Musso.

All’inizio dell’udienza è stata presentata dalla difesa della Signora Chaouqui la richiesta di acquisizione agli atti di una chiavetta – già precedentemente depositata – contenente alcune registrazioni di telefonate. Il Promotore di Giustizia, e l’avv. Bellardini hanno argomentato contro l’acquisizione agli atti, in base alle regole processuali per il deposito di documenti e la richiesta di testimoni. La Corte si è ritirata in camera di consiglio fra le 10.55 e le 11.15 e ha rifiutato la richiesta.

Il seguito dell’udienza – con un’interruzione dalle 14 alle 15.30 - è stata dedicata integralmente all’interrogatorio dell’imputato Signora Francesca Immacolata Chaouqui da parte del Presidente, del Promotore di Giustizia e quindi da parte degli avvocati difensori degli altri imputati. Infine è stato letto e approvato il verbale relativo all’interrogatorio sia della mattina sia del pomeriggio. L’udienza è terminata poco dopo le 17.30.

La prossima udienza è stata indetta per lunedì 11 alle ore 10.30. 








All the contents on this site are copyrighted ©.