2016-04-11 14:00:00

Lateranense: libro degli studenti su amore, diritto e famiglia


Dalla famiglia secondo il Papa nell'Amoris laetitia a quella secondo gli studenti della Pontificia Università Lateranense. È su questo binario che si muove il volume Nati per amare - I giovani raccontano la famiglia che sarà presentato dagli stessi giovani autori alla Lateranense il 14 aprile alle ore 11 presso l'aula Papa Francesco, con la moderazione di Alessandro Sortino, conduttore e autore di TV2000.

Un volume che raccoglie proposte e riflessioni sulla famiglia
Il volume nasce dalla riflessione che gli studenti della Lateranense hanno fatto a seguito del Sinodo del 2015 dedicato alla famiglia. Una riflessione i cui risultati sono contenuti in questo libro nato da uno dei progetti della Pastorale universitaria della Lateranense. In particolare, il volume raccoglie i contributi di alcuni studenti e docenti della Pontificia Università Lateranense che hanno lavorato per diversi mesi sulle tematiche sinodali.

Mons. Dal Covolo: sintonia tra studenti e “Amoris laetitia”
"Non deve stupire che degli studenti laici di un'Università come questa, addirittura Pontificia, parlino e si confrontino a più voci su temi come amore, famiglia, diritto", afferma il rettore dell’ateneo mons. Enrico dal Covolo. “L'Esortazione apostolica postsinodale Amoris laetitia – ha aggiunto – ha raccolto le riflessioni di ben due Sinodi sulla Famiglia e trovo una splendida sintonia, quasi provvidenziale, con le analisi dei nostri ragazzi”. Per mons. dal Covolo, inoltre, "leggere questo lavoro collettivo vuol dire capire come sta maturando una generazione di cattolici responsabili, pronti a prendere il loro posto in una società in cui i rapporti familiari sono sempre più complessi”. (A.G.)








All the contents on this site are copyrighted ©.