2016-04-28 23:59:00

Vatileaks 2. Nota della Sala Stampa Vaticana per l'undicesima udienza


Oggi, giovedì 28 aprile, alle ore 15.30, ha avuto luogo presso l’Aula del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano un’ulteriore Udienza del processo in corso per la divulgazione di notizie e documenti riservati. Erano presenti, oltre al Collegio giudicante (i proff. Giuseppe Dalla Torre, Piero Antonio Bonnet, Paolo Papanti-Pellettier e Venerando Marano) e al Promotore di Giustizia (proff. Giampiero Milano e Roberto Zannotti), gli imputati Angel Lucio Vallejo Balda, Francesca Immacolata Chaouqui e Nicola Maio,  con i rispettivi avvocati: Emanuela Bellardini, Laura Sgrò e Rita Claudia Baffioni, Roberto Palombi. Erano assenti gli imputati Emiliano Fittipaldi e Gianluigi Nuzzi, ma erano presenti i loro avvocati Lucia Teresa Musso e Roberto Palombi.

Nel corso dell’udienza è continuata l’audizione dei testimoni, e la seduta è stata dedicata  all’audizione di due testi, la Dott.ssa Paola Monaco e la Sig.na Paola Pellegrino, all’epoca dei fatti rispettivamente Segretaria del Cardinale Presidente e Archivista della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede. Le due testi sono state interrogate da parte dei Giudici, del Promotore di Giustizia e degli avvocati difensori.

Dopo l’interrogatorio di ognuna delle testi è stato letto e approvato il rispettivo verbale.

L’udienza è terminata verso le 20.15.

La prossima udienza è stata indetta per sabato 7 maggio alle ore 9.30, con la possibilità di proseguire nel pomeriggio. E’ prevista la continuazione dell’audizione dei testimoni ammessi. 








All the contents on this site are copyrighted ©.