2016-05-02 18:09:00

A Roma il "Gala delle Margherite" contro i tumori


Sabato 30 aprile, presso l’Hotel Excelsior di Roma, si è tenuta la XXVII edizione de “Il Galà delle Margherite”, uno dei più importanti eventi romani all’insegna della solidarietà. La serata è stata a favore dell’Associazione Nazionale Tumori, che negli anni ha contribuito alla realizzazione di numerosi progetti umanitari. Alessandro Scafi:

La Gioconda di Leonardo sorride: le labbra lievi, lo sguardo ammiccante, la sua grazia enigmatica.  Ma c’è qualcosa di strano: Monna Lisa è calva! Monna Lisa senza capelli è il testimonial dell’Associazione Nazionale Tumori.

La famosissima Gioconda sta facendo un trattamento di chemioterapia,  perché anche i malati di tumore hanno dignità, voglia di vivere, diritto alle cure. Perché “Un tumore cambia la vita. Non il suo valore”, come recita lo slogan dell’Associazione Nazionale Tumori.  Un’associazione che da anni  offre assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro,  promuove ricerca medica e strutture ospedaliere,  organizza campagne di prevenzione e sensibilizzazione.

A Roma, negli splendidi saloni dell’Hotel Excelsior, si è tenuto il Galà delle Margherite,  Un’appuntamento primaverile di solidarietà organizzato per finanziare la beneficenza dell’Associazione,  un evento mondano fondato sull’idea che è sempre un singolo petalo quello che forma la corona di un fiore.

Ieri sera c’erano circa 500 persone, provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria, della cultura  A Via Veneto, nel magico lusso di un grande albergo, sulla celebre strada della Dolce Vita, per sostenere un’associazione benefica che ha adottato come parola chiave l'Eubosia, dal greco antico, " buona vita", "una vita vissuta con dignità dal primo all'ultimo respiro".

C’è stato un aperitivo di benvenuto, un concerto, una sfilata di moda, poi il pranzo benefico con accompagnamento musicale e lotteria. Come recita un altro slogan adottato per l’evento, Sognare da soli è solo un sogno, sognando insieme il sogno diventa realtà.








All the contents on this site are copyrighted ©.