2016-05-02 08:28:00

Onu, De Mistura: "Grati per il messaggio del Papa per la Siria"


Le parole del Papa per la Siria sono state accolte con gratitudine dall’inviato speciale dell’Onu per il Paese mediorientale, Staffan De Mistura. Intanto la situazione sul terreno, soprattutto ad Aleppo, rimane drammatica, mentre si cerca di rilanciare la tregua. Il servizio di Daniele Gargagliano:

"Siamo grati per il messaggio di Papa Francesco che rafforza l'appello dell'Onu di giovedì scorso per un rilancio urgente del cessate il fuoco in Siria". L'inviato speciale delle Nazioni Unite, Staffan de Mistura commenta con emozione le parole del Pontefice al Regina Coeli, e conferma la drammatica situazione umanitaria soprattutto nella zona di Aleppo, teatro di cruenti scontri tra le varie fazioni che si stanno combattendo nel Paese. “La preoccupazione del Papa – ha aggiunto De Mistura – è anche la nostra".

Al via quindi un'altra settimana di trattative per rilanciare l’accordo di pace promosso dall’Onu tra opposizione e il regime di Damasco. Nella capitale e nella regione costiera di Latakia, il cessate il fuoco è stato prolungato di altre 24 ore. Continuano, invece, gli scontri tra ribelli e forze fedeli al Presidente Assad ad Aleppo, dove, secondo fonti degli attivisti, 250 civili sono rimasti uccisi nei combattimenti negli ultimi 7 giorni.








All the contents on this site are copyrighted ©.