2016-05-05 08:00:00

Gaza, raid aerei contro postazioni di Hamas


Cresce di nuovo la tensione sulla striscia di Gaza, dove nella scorsa notte l’esercito israeliano ha condotto alcuni raid aerei contro quattro postazioni di Hamas. Al momento non risultano esserci feriti. Sentiamo il servizio di Daniele Gargagliano.

Una risposta agli ultimi attacchi lanciati dai miliziani palestinesi contro le forze israeliane al confine. Nasce da un’azione difensiva il raid aereo della scorsa notte contro le quattro postazioni di Hamas, come riporta un comunicato dello Stato Maggiore di Gerusalemme. Cinque missili dell’aviazione israeliana sono stati lanciati nell’area in disuso dell’aeroporto di Gaza, a sud della Striscia, con l’obiettivo di colpire le infrastrutture di Hamas. I bombardamenti non avrebbero provocato alcun ferito. Una scelta strategica, quindi, secondo le autorità di Gerusalemme, per rispondere ai colpi di mortaio lanciati martedì dalle brigate di Hamas contro le pattuglie israeliane, che presidiano la barriera di sicurezza al confine con il territorio palestinese. 

Ma la vera partita si gioca a livello sotterraneo. Infatti dietro agli ultimi bombardamenti si nasconde la vera battaglia per neutralizzare quei tunnel, utilizzati dai miliziani palestinesi, per colpire di sorpresa le forze di sicurezza e le comunità israeliane.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.