2016-05-09 20:03:00

Accanto ai più fragili


Catastrofi naturali come quelle dei recenti terremoti in Ecuador e in Nepal. come anche privazioni, fame e denutrizione nei paesi più poveri, espongono i soggetti più fragili o affetti da disabilità a pericoli ancora maggiori.

Fin dal 1908 CBM (Christian Blind Mission) International, opera nel mondo accanto e a favore di alcune delle categorie più a rischio, impegnandosi in particolare nella prevenzione e cura della cecità e disabilità evitabile nei Paesi più poveri

CBM è composta da 11 associazioni nazionali (Australia, Canada, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Kenya, Nuova Zelanda, USA, Sud Africa e Svizzera) che insieme sostengono, in stretta collaborazione con i partner locali,  progetti e interventi di tipo medico-sanitario, riabilitativo ed educativo.

Dell'azione in Ecuador e Nepal, come anche dei progetti in Uganda ed  Etiopia, dove CBM è presente per combattere e possibilmente debellare gli effetti dell'infezione agli occhi nota come TRACOMA, parla ai nostri microfoni Massimo Maggio, direttore di CBM Italia.








All the contents on this site are copyrighted ©.