2016-05-13 13:29:00

Papa riceve premier Polonia: al centro Gmg e accoglienza profughi


Papa Francesco ha ricevuto in udienza Beata Szydło, primo ministro della Repubblica di Polonia. Nel corso del colloquio, informa la Sala Stampa Vaticana, è stato rilevato il “contributo positivo della Chiesa cattolica alla società polacca”.

Attesa per il Papa alla Gmg di Cracovia
Si è fatto inoltre riferimento alla visita che il Papa compirà nel Paese nel prossimo mese di luglio in occasione della Gmg di Cracovia e alle recenti celebrazioni a Gniezno e a Poznań per il 1050.mo anniversario del Battesimo della Polonia, alle quali ha partecipato il card. Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, in qualità di Legato Pontificio.

Temi dell’udienza: accoglienza profughi e crisi internazionali
Successivamente, prosegue la nota della Sala Stampa, “ci si è soffermati su alcuni temi di mutuo interesse, quali la promozione della famiglia nell’attuale contesto socio-culturale e l’accoglienza dei profughi”. Infine, sono state discusse “alcune tematiche che concernono la comunità internazionale, quali la pace e la sicurezza, il conflitto in Siria e la situazione umanitaria nell’Ucraina e nel Medio Oriente”.








All the contents on this site are copyrighted ©.