2016-05-14 15:17:00

La Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima arriva in Abruzzo


E' iniziato il 2 aprile scorso e si concluderà il prossimo 2 ottobre il pellegrinaggio della venerata immagine della Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima nel nostro Paese.

Un itinerario di fede in occasione dell'Anno Santo della Miserordia e del Centenario delle apparizioni dell'Angelo della Pace ai tre pastorelli.

Un pellegrinaggio che porterà la venerata immagine nelle comunità diocesane di Lazio, Campania, Emilia Romagna, Puglia, Calabria e Abruzzo.

Da domani al 22 maggio la Madonna Pellegrina farà tappa ad Ortona, in Abruzzo, in provincia di Chieti, arcidiocesi di Lanciano - Ortona.

A raccontarci l'attesa dei fedeli alla vigilia di questo grande evento di gioia è S.E.Mons. Emidio Cipollone, arcivescovo di Lanciano - Ortona.

Nicola D'Auria, Presidente del Comitato Feste Madonna di Fatima, ripercorre la storia del legame tra la piccola frazione di Caldari Stazione, nel comune di Ortona, e la Madonna Pellegrina di Fatima.

Madre Rebecca Nazzaro, Superiora delle Missionarie della Divina Rivelazione e Responsabile del Progetto Arte e fede dei Musei Vaticani, descrive per noi il dipinto Pentecoste di El Greco, custodito nel Museo Nazionale del Prado, a Madrid.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.