2016-06-01 17:08:00

Per tanti sorrisi in più e per un rinnovato impegno medico al servizio degli altri


Ogni 3 minuti nel mondo nasce un bambino con una malformazione al volto che gli impedisce di fare la cosa più semplice e bella nella vita, sorridere. Ma non solo. Infatti, per i bambini affetti da malformazioni come la labioschisi, la palatoschisi o la labiopalatoschisi si tratta di dover affrontare non solo un problema estetico e il conseguente disagio sociale, ma anche difficoltà legate all’alimentarsi adeguatamente e allo sviluppo del linguaggio.

Fino al 5 giugno, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus,  che da 16 anni opera in oltre 60 Paesi nel mondo, occupandosi d' interventi di chirurgia plastica ricostruttiva su adulti e bambini con gravi malformazioni al volto, è attiva la campagna “Sorridere è naturale, ma non per tutti. con l'obeittivo di sostenere e raccogliere fondi per due importanti progetti di assistenza sanitaria in Italia e in Nicaragua. Si può sostenere la campagna con un sms o chiamata al numero solidale 45507.

Ne parliamo con Domenico Scopelliti, Vicedirettore Scientifico della Fondazione Operationa Smile Italia Onlus.

E a Milano, lo scorso 25 maggio, il Consiglio di amministrazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha confermato all’unanimità il Professor Franco Anelli a Rettore dell’Ateneo per il prossimo quadriennio 2016/17-2019/20.

La decisione del Consiglio di Amministrazione giunge dopo che, il 13 aprile scorso, i docenti dell’Ateneo si erano ampiamente espressi a favore della riconferma del Professor Anelli, designato in tutte le 12 facoltà con il consenso di circa il 90% dei votanti, pari a circa i tre quarti degli aventi diritto al voto.

Ai nostri microfoni il Rettore analizza i risultati ottenuti nel  corso del primo mandato e presenta gli obiettivi che, nelle sue intenzioni, dovranno caratterizzare i prossimi 4 anni dell'Ateneo fondato nel 1921 da Agostino Gemelli.

 

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.