2016-06-09 11:45:00

Usa: card. Tagle dirigerà il ritiro spirituale dei vescovi


Sarà il cardinale Antonio Luis Tagle, arcivescovo di Manila e presidente della Caritas Internationalis, a guidare il prossimo ritiro spirituale dei vescovi degli Stati Uniti.

Al centro del ritiro i vescovi e la famiglia
Il ritiro si svolgerà dal 13 al 17 giugno nella diocesi di Orange, in California, nell’ambito dell’Assemblea speciale che la Usccb dedica ogni tre anni nel mese di giugno interamente alla preghiera, alla riflessione e alla meditazione fraterna. Il card. Tagle – riferisce l’agenzia dei vescovi filippini Cbcbnews - è stato invitato a svolgere le riflessioni e le omelie sul tema centrale di questa sessione: “I vescovi leader missionari per la famiglia umana”. “Il tema – spiega mons. John Barres, presidente del comitato organizzativo dell’Assemblea speciale – ci offrirà l’opportunità non solo di apprezzare la ricchezza dei due Sinodi sulla famiglia e dell’Incontro mondiale delle Famiglie, ma anche di confrontarci sul nostro impegno pastorale a favore dei poveri, delle persone ferite e in crisi  come vuole Papa Francesco”.

L’invito del card. Tagle un segno di stima dei vescovi americani
L’invito del card. Tagle al ritiro è un’espressione di stima dei vescovi americani per l’arcivescovo di Manila , apprezzato - si legge nella lettera del presidente della Usccb, mons. Joseph Kurtz  - per la sua grande esperienza pastorale, le sue notevoli doti di comunicatore e il coraggio con cui svolge il suo ministero nella Chiesa filippina. (L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.