2016-06-11 10:11:00

Repubblica Dominicana: appello vescovi in difesa della famiglia


La Chiesa cattolica dominicana ha espresso la propria preoccupazione perché il tema della famiglia non è incluso nell'ordine del giorno della 46.ma Assemblea dell'Organizzazione degli Stati Americani (Oea) che si terrà nel Paese dal 13 al 15 giugno, sul tema: "Costruzione della capacità istituzionale per lo sviluppo sostenibile in America".

Nasce Movimento pro-famiglia
Per questo, incontrando la stampa locale, mons. Victor Emilio Masalles Pere, vescovo ausiliare di Santo Domingo, ha annunciato la formazione del nuovo Movimento “Si queremos sostenibilidad" (“Vogliamo essere sostenuti”), composto da famiglie impegnate nelle parrocchie, nei sindacati, nei quartieri, presso congregazioni religiose e in tanti altri organismi della società civile. L’obiettivo del Movimento è quello di sostenere il tema e la problematica della famiglia a livello nazionale. Non solo: lo scopo, ha spiegato il presule citato dall’agenzia Fides, è riaffermare che solo con delle buone famiglie si riesce a portare avanti uno sviluppo sostenibile.

12 giugno, manifestazione davanti alla sede dell’Oea
Lamentando poi il fatto che l’ordine del giorno dell’Oea includa il tema della transessualità di genere, ma non quello della famiglia, mons. Masalles ha infine invitato tutti i fedeli a partecipare alla marcia pacifica in favore dei nuclei familiari. Il corteo sfilerà domenica 12 giugno e si concluderà dinanzi alla sede dell'Assemblea. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.