2016-06-12 09:00:00

I giorni del fuoco: a Cesano Boscone protagonista la solidarietà


Tra gli ospiti del grande evento giubilare dedicato agli ammalati e alle persone disabili, anche Simona Atzori. Nonostante sia nata senza braccia, Simona è diventata una ballerina, una pittrice e una scrittrice affermata. Ascoltiamo la sua straordinaria testimoniaza, raccontata al microfono del Padre Vito Magno.

Dal 12 al 19 giugno, l'Istituo Sacra Famiglia di Cesano Boscone, alle porte di Milano, ospita la 30° edizione de I giorni del fuoco: gli adolescenti degli oratori milanesi incontrato i malati residenti nella struttura gestita dai frati minori cappucini. 

A parlarci dell'iniziativa è S.E. Mons. Paolo Martinelli, cappuccino, vescovo ausiliare di Milano, incaricato per la Vita consacrata.

Sabato prossimo, a Rapolano Terme, in provincia di Siena, diocesi di Arezzo, avrà luogo la 26° cerimonia di consegna della Goccia d'oro al merito della solidarietà. Nell'Anno della Misericordia, i volontari rapolanesi, che rappresentano circa il 70% della popolazione, hanno scelto di premiare persone che si sono distinte per la loro capacità di perdonare.

Nostro ospite è Claudio Farnetani, giornalista, tra gli organizzatori dell'evento che, quest'anno, vedrà la partecipazione del Cardinale Francesco Coccopalmerio, Presidente del Pontificio Consiglio per i Testi legislativi.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.