2016-06-12 13:58:00

Usa. Sparatoria in locale a Orlando, 20 morti e 42 feriti


È di almeno 20 morti e oltre 40 feriti, il bilancio ancora provvisorio di una sparatoria avvenuta nel centro di Orlando, nello Stato americano della Florida, all’interno di un locale frequentato dalla comunità omosessuale, dove un uomo si era barricato con degli ostaggi. Secondo quanto dichiarato in conferenza stampa dal capo della polizia locale, John Mina, intorno alle 5 del mattino, con un blitz, la polizia è riuscita a liberare gli ostaggi, circa una trentina, e ha ucciso l’assalitore, di cui non è ancora stata resa nota l’identità. Le forze dell’ordine riferiscono che l’uomo era in possesso di un fucile d’assalto, una pistola e un tipo di ordigno non meglio specificato.

L’assalitore si era barricato all’interno con degli ostaggi
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe entrato nel locale intorno alle 2 del mattino, mentre era in corso una serata di musica latina cui stava partecipando un centinaio di persone. In seguito si è asserragliato nella discoteca con tutti gli ostaggi che è riuscito a trattenere. Addosso all’uomo è stata trovata una bomba e non si esclude che una seconda possa essere rintracciata nella sua auto.

Vagliata anche l’ipotesi investigativa legata al terrorismo
Nessuna ipotesi concreta è ancora stata fatta sul movente che avrebbe spinto l’uomo a questo gesto: l’Fbi ha parlato genericamente di “terrorismo interno”, ma non si esclude alcuna pista, compresa quella del terrorismo internazionale di matrice islamica. (R.B.)








All the contents on this site are copyrighted ©.