2016-06-17 07:19:00

Obama a Orlando per ricordare le vittime della strage


E’ ancora allarme terrorismo in  Francia. Un giovane 22enne è stato arrestato con l’accusa di preparare "azioni violente" contro cittadini americani e russi. Intanto negli Usa, il presidente Obama è volato ad Orlando per rendere omaggio alle vittime della strage di domenica. Alessandro Guarasci:

 

"Queste famiglie sono parte delle famiglia americana". Il presidente Barack Obama abbraccia i familiari delle vittime della strage al Pulse, porta il suo conforto ai sopravvissuti, e incoraggia medici e infermieri. Quarantanove i morti, più almeno altri sette, in ospedale, feriti in modo molto grave.

Quatto giorni fa questa comunità è stata colpita dal male, abbiamo il cuore spezzato dice Obama, ora i parlamentari devono "cogliere il momento" e approvare la legge "per il controllo delle armi",  ma il presidente Usa conferma anche la volontà di combattere senza sosta i gruppi terroristici.
Ed è massima allerta per possibili azioni di gruppi estremistici. Nel sud della Francia un giovane è stato fermato armato di un coltello e di un martello. Ha detto alla polizia di avere un piano di aggredire turisti anglosassoni e russi, poi di provocare un attentato contro le forze dell'ordine. L'uomo, che ha precedenti psichiatrici, è convertito
all'islam.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.