2016-06-18 14:00:00

Argentina: risposta della Chiesa al flagello della droga


L'area della Pastorale Sociale e Laicale, una delle tredici in cui si è diviso il lavoro del XI Congresso Eucaristico Nazionale che si svolge nella città argentina di San Miguel de Tucuman, ha offerto ieri una conferenza per riflettere sulla piaga della droga e il traffico di droga, la missione dei laici e l'insegnamento di Papa Francesco.

La risposta della Chiesa a tossicodipendenza e narcotraffico
L'argomento è stato guidato dal presidente della Commissione episcopale per la Pastorale Sociale (Cepas), mons. Jorge Lozano, e dal presidente della Commissione nazionale di Giustizia e Pace (Cnjyp), mons. Emilio Inzaurraga. Mons. Lozano nel suo intervento ha sviluppato tre punti: la questione socio-culturale della droga, reti di traffico di droga e la risposta che la Chiesa dà a questo problema.

75mila fedeli in apertura del Congresso Eucaristico
Il Congresso che si svolge dal giovedì scorso fino a domani, domenica 19 giugno, è diventato un momento d'incontro per la formazione, riflessione ed impegno cristiano della comunità cattolica nel Paese: solo all'apertura c'erano circa 75 mila fedeli (secondo quanto informano gli organizzatori), e alla celebrazione eucaristica d'inaugurazione hanno partecipato 4 cardinali, più di 50 vescovi e circa 200 sacerdoti. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.