2016-06-20 15:00:00

Nunzio in Venezuela: prima preoccupazione della Chiesa è la pace


Il nunzio apostolico in Venezuela, mons. Aldo Giordano, ha sottolineato che è compito della Chiesa cercare il dialogo nel Paese, un dialogo per la pace e per soddisfare le necessità della popolazione. "La prima preoccupazione è la pace, come evitare la violenza; come essere utili quando ci sono tensioni, come raggiungere la riconciliazione. Se ci sono problemi con il cibo e le medicine, il Papa vuole aiutare il popolo e sostenere il bene comune" ha detto mons. Giordano durante la sua visita a Guanare, capitale della regione Portuguesa, il 18 giugno.

Nel santuario del Sacro Cuore di Gesù una reliquia di san Giovanni Paolo II
Secondo quanto riferisce l'agenzia Fides, l'arcivescovo era a Guanare per presiedere la Messa in occasione dell’intitolazione a santuario della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Erano presenti anche l’arcivescovo di Calabozo, mons. Manuel Díaz Sánchez, e il vescovo di Guanare, mons. José de la Trinidad Valera Angulo. Mons. Giordano ha espresso la sua soddisfazione per questa visita al santuario, ristrutturato di recente, dove centinaia di fedeli si riuniscono per pregare e ascoltare la Parola di Dio. "Ho l'onore di portare in questa visita, una reliquia di san Giovanni Paolo II, un grande padre della Chiesa, un grande pastore universale della Chiesa" ha detto il nunzio apostolico consegnando la reliquia.

E' ancora alta la tensione tra governo e opposizione
​In Venezuela cresce ancora la tensione e nei prossimi giorni sono in programma manifestazioni dell’opposizione contro il Governo, per chiedere la convocazione del referendum sulla destituzione del Presidente Maduro. Alcune di queste manifestazioni sono state convocate perché il Consiglio elettorale nazionale (Cen) ha annullato di recente la validità di circa 600.000 firme raccolte dall’opposizione nell’ultimo referendum. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.