2016-06-23 17:11:00

In Germania uomo entra in cinema con un'arma, no terrorismo


In Germania un uomo armato è entrato sparando in un cinema a Viernheim, vicino Francoforte. Tra i 20 e i 50 i feriti dopo l’assalto delle forze speciali, che hanno ucciso l’attentatore. Nessuna vittima, per quello che sembrerebbe l’attacco di uno squilbrato e non di un terrorista. Il servizio di Michele Raviart:

L’uomo è entrato durante la proiezione di un film nel cinema multisala Kinoplis di Viernheim poco dopo le 15. Mascherato, indossava una cartucciera e quattro armi da fuoco. Prima ha sparato dei colpi in aria, facendo fuggire all’esterno un primo gruppo di spettatori, poi si è barricato nel cinema con gli ostaggi, senza aprire fuoco. Immediato l’intervento delle forze speciali, giunte in auto ed elicottero dalla vicina Francoforte, che hanno isolato la zona, fatto irruzione nel cinema e ucciso l’attentatore.

Per il capo della polizia dell’Assia “tutti gli spettatori sono illesi e non ci sarebbero feriti”, mentre per i media locale i feriti sarebbero tra i 20 e i 50, forse a causa dei lacrimogeni usati dalla polizia durante il blitz. Ancora ignota l’identità dell’attentatore e il movente, anche se il ministro degli interni dell’Assia e i servizi di sicurezza escludono l’ipotesi di terrorismo e avvalorano la tesi dell’azione isolata di un “uomo disturbato”. 








All the contents on this site are copyrighted ©.