2016-07-11 13:59:00

Chiesa Pakistan: il ricordo di Abdul Sattar Edhi uomo di carità


"Abdul Sattar Edhi ha mostrato il volto umano del Pakistan. Era un musulmano che ha dedicato tutta la sua vita alla carità e al prossimo, senza alcuna discriminazione. Ha beneficiato anche molti cattolici. Ci ha insegnato che la carità non ha confini e non ha barriere, in nome dell’umanità di ognuno di noi”: lo dice all’agenzia Fides padre Emmanuel Parvez, parroco a Pansara, cittadina a 25 km da Faisalabad, ricordando il filantropo che in Pakistan è stato paragonato a Madre Teresa di Calcutta. Abdul Sattar Edhi è deceduto l'8 luglio 2016: si tratta di un "eroe nazionale" del Pakistan, impegnato nell'assistenza umanitaria sena alcuna discriminazione, creatore di di una delle più grandi Fondazioni private di assistenza sociale in Pakistan.

L'opera di Abdul Sattar Edhi una manifestazione dell'amore di Dio
“Abdul Sattar Edhi è stato un esempio e un bene per la nazione, e suoi servizi per l'umanità sono stati una pura manifestazione dell'amore di Dio. Il vuoto lasciato da lui non potrà mai essere riempito", recita una nota della Commissione “Giustizia e Pace” dei vescovi pakistani, firmata dal direttore nazionale padre Emmanuel Yousaf Mani e dal direttore esecutivo Cecil Chaudhry. 

Ha lavorato per i poveri e le comunità emarginate
​La nota, inviata a Fides, esprime le condoglianze per la morte di Abdul Sattar Edhi che, si ricorda “ha lavorato instancabilmente per i poveri e le comunità emarginate”. I servizi di ambulanza garantiti in tutta la nazione dalla Edhi Foundation sono i più efficienti del Paese “e continuano a contribuire al bene comune nei momenti di bisogno, in particolare durante gli attacchi terroristici e calamità naturali”. La Commissione “Giustizia e Pace” offre alla Fondazione Edhi “tutta l'assistenza necessaria per svolgere il suo nobile lavoro per l'umanità”. (P.A.)








All the contents on this site are copyrighted ©.