2016-07-16 12:18:00

I giovani asiatici si preparano alla Gmg di Cracovia


Conto alla rovescia per i giovani asiatici che, da diversi Paesi del continente, si preparano a partecipare alla 31.ma Giornata mondiale della gioventù, in programma nella città polacca di Cracovia, dal 26 al 31 luglio. Secondo i dati riportati dall’agenzia Eglise d’Asie, dalle Filippine è previsto l’arrivo di almeno 1.500 ragazzi. Dalla Corea del Sud partiranno circa 800 giovani provenienti da 16 delle 18 diocesi locali. Dall’Indonesia sono in partenza 170 ragazzi, mentre altri 150 si preparano a lasciare l’India. In 120 raggiungeranno Cracovia dal Giappone.

Gli aiuti delle Ambasciate per ridurre le spese di viaggio
Anche la piccola Chiesa cattolica della Cambogia, nonostante le difficoltà economiche, riuscirà ad inviare una rappresentanza di 30 giovani. Anche da Taiwan è prevista la partenza dei ragazzi, circa 140. Da Hong Kong partiranno, probabilmente, più di 60 giovani. Ad andare incontro alle esigenze economiche del viaggio sono state, spesso, le ambasciate polacche situate nei Paesi asiatici che hanno accettato di ridurre il costo dei visti di ingresso.

I giovani di Hong Kong in pellegrinaggio
Le delegazioni dei giovani asiatici non si fermeranno solo a Cracovia per la Gmg, ma hanno in programma di visitare i luoghi più significativi della Polonia, tra cui il campo di concentramento di Auschwitz. Alcune, inoltre, visiteranno i Paesi confinanti, come l’Ungheria e la Repubblica Ceca. In programma infine il pellegrinaggio da Assisi a Roma, per i giovani della diocesi di Hong Kong. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.