2016-07-21 14:30:00

Il saluto all’ing. Pacifici, vicedirettore tecnico della Radio Vaticana


Il Centro Trasmittente di Santa Maria di Galeria della Radio Vaticana ha vissuto, ieri, un momento di festa per salutare e ringraziare l’Ing. Costantino Pacifici, vicedirettore tecnico dell’emittente, che va in pensione dopo oltre 40 anni di servizio. Erano presenti mons. Dario Edoardo Viganó e mons. Lucio Adrian Ruiz, rispettivamente prefetto e segretario della Segreteria per la Comunicazione; padre Federico Lombardi, già direttore generale della Radio Vaticana; padre Andrzej Majewski, attuale direttore dei programmi della nostra emittente, e numerosi altri colleghi. c

Spirito di dedizione e competenza scientifica
“L’Ing. Pacifici – si legge nella lettera di encomio che gli è stata consegnata dalla Segreteria per la Comunicazione – si è sempre impegnato con spirito di dedizione e disinteresse e con competenza scientifica e tecnica, contribuendo alla realizzazione, allo sviluppo e alla piena efficienza degli impianti di radiodiffusione” della Radio Vaticana.

Senso di appartenenza
Ricordando poi il suo contributo per “la promozione internazionale di Radio Vaticana e delle Telecomunicazioni vaticane”, la missiva sottolinea il suo “senso di appartenenza alle finalità dell’emittente” e la sua “intelligenza scientifica” a servizio della diffusione del Vangelo e del magistero pontificio “fino ai confini della Terra”. Una “appartenenza sincera” dimostrata dal nostro collega “a non piccolo prezzo in occasione delle vicende giudiziarie legate al presunto inquinamento elettromagnetico”.

Esempio di dedizione e umanità
​Infine, la Segreteria per la Comunicazione ringrazia l’Ingegnere Pacifici per essere stato “un esempio di operosità, dedizione e umanità di rapporti con i colleghi, che va ben oltre il semplice dovere di ufficio”. Nato nel 1946, l’Ing. Pacifici è arrivato alla Radio Vaticana nel 1975; nel 1991 è stato nominato vicedirettore tecnico e nel 2005 ha ricevuto un’onorificenza pontificia per il suo operato. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.