2016-07-24 08:28:00

Papa su Instagram: non più terrorismo


“Prego per tutte le vittime del terrorismo nel mondo. Per favore, non più terrorismo! E’ una strada senza uscita!”. Così Papa Francesco, sul suo account Instagram @Franciscus, quando la violenza continua a colpire diverse parti del mondo: gli ultimi attacchi stamani in Iraq, con oltre 10 vittime, e ieri in Afghanistan, con più di 80 morti. Nell’immagine, le mani giunte del Pontefice in segno di preghiera.

Domenica scorsa, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, il Papa aveva lanciato un nuovo appello dopo la strage di Nizza: "Nessun uomo osi più versare il sangue del fratello" – aveva detto pensando alle molte vittime innocenti, “persino tanti bambini” - "Dio, Padre buono - era stata la sua preghiera - accolga tutte le vittime nella sua pace, sostenga i feriti e conforti i familiari; Egli disperda ogni progetto di terrore e di morte”. E aveva invitato a costruire un mondo nuovo, più fraterno, basato sull’accoglienza, che purtroppo “nel mondo di oggi rischia di essere trascurata”.

E all’Angelus del 3 luglio, il Papa aveva espresso la sua vicinanza anche ai famigliari delle vittime e dei feriti degli attentati avvenuti a Dacca e a Baghdad: “Preghiamo insieme per loro” – aveva detto – “e chiediamo al Signore di convertire il cuore dei violenti accecati dall’odio”.








All the contents on this site are copyrighted ©.