2016-07-27 12:48:00

Francesco ai giovani: scegliete con coraggio il bene, create speranza


“Giocatevi la vita” diventando, come Dio chiede, creatori di “speranza”. È l’esortazione rivolta da Papa Francesco in un videomessaggio ai giovani di una città texana, riunitisi ieri in occasione della festa di Sant’Anna e nell’imminenza dell’apertura della Gmg di Cracovia. Il servizio di Alessandro De Carolis:

Il modo starà anche combattendo una guerra globale a pezzi, ma c’è qualcosa di più grande che chiudersi nella paura e nell’imparare a odiare: giocarsi la vita nel fare il bene.

Papa Francesco si rivolge ai giovani di Brownsville, in Texas, riuniti per la festa di Sant’Anna, ma ciò che dice è una sorta di caloroso anticipo del messaggio che in questi giorni di Gmg rivolgerà alle ragazze e ai ragazzi riuniti a Cracovia.

“Quiero decirles que miren siempre hacia adelante…
Voglio dirvi di guardare sempre avanti, guardate sempre l’orizzonte, non lasciate che la vita vi metta muri davanti, sempre guardare l’orizzonte. Sempre avere il coraggio di volere di più, di più, di più… con coraggio, però, allo stesso tempo, non dimenticarsi di guardare indietro all’eredità che avete ricevuto dai vostri avi, dai vostri nonni, dai vostri genitori; all’eredità della fede, quella fede che ora voi avete nelle vostre mani per guardare avanti”.

Dio, insiste con forza Francesco, “ti chiama a creare speranza. Dio ti chiama a ricevere misericordia e a dare misericordia. Dio ti chiama ad essere felice. Non avere paura! Non avere paura”:

“Jugáte la vida! Hoy asumí la vida como está…
Giocati la vita! Oggi prenditi la vita come viene e fai del bene agli altri. Oggi si sta giocando, nel mondo, una partita in cui non c’è posto per i supplenti: o giochi da titolare, o sei fuori”. 








All the contents on this site are copyrighted ©.