2016-07-28 14:55:00

Presentata ai giovani l'App della Dottrina Sociale della Chiesa


L'arcivescovo di Manila, il card. Luis Antonio Tagle, ha presentato martedì scorso ai giovani partecipanti della Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia, una app sulla Dottrina Sociale della Chiesa pensata per loro, come riferisce la nota ripresa dall'agenzia Fides dalla Conferenza episcopale delle Filippine (Cbcp). "La Chiesa vuole diffondere la Buona Novella con i moderni mezzi di comunicazione ... per reimpostare il mondo in fiamme portandogli la potenza della Parola di Gesù Cristo" ha detto il cardinale, che è anche membro del YouCat International Advisory Board.

Card. Tagle: a completare la fede, c’è l'azione
​L'applicazione "Docat App" è un progetto del Catechismo dei Giovani della Chiesa cattolica, come Youcat, che mira ad aiutare i giovani a comprendere nel loro lingguaggio e rispondendo alle loro domande, il Catechismo della Chiesa Cattolica. Il card. Tagle ha sottolineato che Docat è un sequel di Youcat, in quanto "a completare la fede, c’è l'azione".

L'app sui temi povertà, lavoro, ambiente e pace
L'applicazione si propone di guidare i giovani nella formazione della coscienza e nell’azione evangelica su temi sociali come la povertà, il lavoro, l'ambiente, la pace… è disponibile in diverse lingue, tra cui croato, ceco, inglese, tedesco, francese, italiano, filippino, irlandese e 15 lingue indiane. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.