2016-07-31 14:15:00

Quebec: Domenica della catechesi sul tema della misericordia


“La misericordia al cuore della nostra fede”: su questo tema, la Chiesa cattolica del Québec si appresta a celebrare, il prossimo 25 settembre, la Domenica della catechesi. L’evento coinciderà con il Giubileo dei catechisti e delle catechiste che, con il loro impegno di trasmettere la fede, sostengono la vita delle comunità cristiane, in particolare nelle parrocchie.

Aprirsi alla misericordia del Padre
“La Chiesa – scrive mons. Paul Lortie, presidente dei vescovi del Québec – ha la missione di annunciare Gesù Cristo, volto della misericordia del Padre. Attraverso la catechesi, essa accompagna le persone che, nel corso del loro cammino di fede, si avvicinano a Cristo, si aprono alla misericordia del Padre e ne vengono a poco a poco trasformati”.

Dare testimonianza di Gesù Risorto
In quest’ottica – aggiunge il presule – “la Domenica della catechesi è l’occasione di rendere grazie per tutti i frutti resi nella vita delle comunità e per l’impegno dei tanti catechisti in questa missione indispensabile alla vitalità e allo sviluppo della Chiesa”. Di qui, l’invito di mons. Lortie a tutti i battezzati a “dare testimonianza delle loro esperienze personali con Gesù Risorto, che li riconcilia con il Padre e trasforma le loro vite”. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.