2016-08-01 13:23:00

Lombardi nominato presidente Cda Fondazione Ratzinger-Benedetto XVI


Padre Federico Lombardi, che ieri dopo 10 anni ha terminato il suo incarico alla guida della Sala Stampa vaticana, è stato nominato, tramite Lettera del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione vaticana “Joseph Ratzinger – Benedetto XVI”.

La Fondazione Ratzinger è stata creata da Benedetto XVI nel 2010, "preso atto del desiderio espresso da numerosi studiosi di creare un Ente avente lo scopo di promuovere la stampa, la diffusione e lo studio degli scritti dell'allora prof. Joseph Ratzinger", per dare configurazione giuridica all'Ente.

Presidente del Consiglio di amministrazione era mons. Giuseppe Scotti, incaricato per un quinquennio nel 2015. Scopi della Fondazione sono la promozione della conoscenza e dello studio della teologia; l'organizzazione e lo svolgimento di convegni di alto valore culturale e scientifico; la premiazione di studiosi che si sono contraddistinti per particolari meriti nell'attività di pubblicazione e/o nella ricerca scientifica.








All the contents on this site are copyrighted ©.