2016-08-09 13:27:00

Nel 2015 3.000 migranti assistiti da diocesi di Cadice e Ceuta


Nel 2015, 3.006 immigrati sono state assistiti dal Servizio Sociale della Fondazione "Tierra de Todos", centro d’assistenza e formazione della diocesi di Cadice e Ceuta (Spagna). Inoltre, riporta l’agenzia Fides, 1.633 persone sono ricevuto assistenza legale e 328 hanno sono state aiutate dal Servizio di orientamento per l'occupazione.

La maggior parte degli immigrati proviene dal continente africano
Oltre a questo, la Fondazione ha accolto 50 persone nei locali della sua sede, mentre un centinaio di famiglie di immigrati vulnerabili sono stati sostenute e aiutate con donazioni di cibo ed altro. La maggior parte degli immigrati proviene dal continente africano con una significativa presenza di persone di nazionalità marocchina.

Il vescovo di Cadice e Ceuta: situazione drammatica nello Stretto di Gibilterra
Il rapporto sulle attività del 2015 della Fondazione è stato presentato nei giorni scorsi alla presenza del vescovo di Cadice e Ceuta, mons. Rafael Zornoza Boy, che ha elogiato il lavoro svolto. Il presule ha ricordato la situazione dello Stretto di Gibilterra, dove, ha detto, “stiamo assistendo alla tragedia di coloro che vogliono attraversare illegalmente lo Stretto con barconi, gommoni” a rischio della propria vita. (L. Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.