2016-08-12 12:23:00

Argentina, torna la Colletta per l’evangelizzazione


Con il tema “ciò che è difficile per uno è possibile per tutti. La missione è nostra”, l’arcidiocesi argentina di Resistencia organizza, per il 13 e 14 agosto, l’annuale colletta per l’evangelizzazione. In particolare – riporta l’agenzia cattolica Aica – “si invita la comunità a partecipare alla campagna per il sostentamento della missione evangelizzatrice della Chiesa” dando il proprio contributo. “Dei fondi raccolti in ogni parrocchia – continua la nota – il 25% resterà a disposizione delle singole comunità, mentre il restante 75% andrà ad unirsi al così detto Fondo per l’opera evangelizzatrice”.

La missione della Chiesa ha bisogno di tutti
La colletta si realizzerà nelle cappelle e nei collegi cattolici argentini e, nei luoghi più lontani, proseguirà fino alla fine del mese di agosto. “La comunione è un dono di Dio che richiede una nostra risposta generosa – si legge ancora nell’invito dell’arcidiocesi – Affinché la Chiesa possa compiere la sua missione, c’è bisogno dell’aiuto di tutti”. Dal suo canto, mons. Enrique Eguía Seguí, presidente del Consiglio economico della Conferenza episcopale nazionale, sottolinea la necessità di “avere una maggiore consapevolezza dell’importanza di offrire il proprio contributo affinché l’evangelizzazione si possa attuare”.

Aiuti per le parrocchie più bisognose
“Si tratta – aggiunge – dell’opportunità di crescere nella comprensione del bisogno che la Chiesa ha di tutti i fedeli. Per questo, tutti siamo invitati a porre al servizio della Chiesa i nostri talenti, il nostro tempo, il nostro contributo economico possibile”. I fondi raccolti serviranno a sostenere l’adeguata formazione degli agenti pastorali, le parrocchie più bisognose e contribuiranno al restauro delle strutture necessarie alle attività pastorali. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.