2016-08-14 18:10:00

Nigeria, video di Boko Haram con le ragazze rapite


In Nigeria Boko Haram diffonde un nuovo video con le ragazze rapite due anni fa a Chibok. I terroristi chiedono al governo il rilascio di alcuni miliziani in cambio della liberazione delle studentesse. Il servizio di Elvira Ragosta:

E’ un miliziano armato e col volto coperto a parlare. "Vogliamo che il governo rilasci i nostri combattenti che sono detenuti da un'eternità -dice rivolgendosi direttamente alla telecamera- altrimenti non lasceremo mai libere le ragazze". Sullo sfondo, alcune delle giovani studentesse rapite due anni fa nel Nord-est della Nigeria. Una delle adolescenti, il cui padre è apparso spesso in tv per chiederne la liberazione, è invitata a parlare. La giovane dice il suo nome e chiede ai genitori delle sequestrate di premere sul governo per la liberazione dei terroristi.

Nel video il portavoce di Boko Haram afferma che alcune di loro sono morte nei bombardamenti e che in 40 sono state date in spose e mette in guardia il governo: “Se cercate di liberale con la forza- dice- pagheranno con la vita”. Il rapimento avvenne nell’aprile del 2014 nella scuola superiore di Chibok. Delle 276 studentesse prese in ostaggio dai terroristi, alcune decine riuscirono a scappare subito. Sarebbero 219 quelle ancora nelle mani di Boko Haram, mentre due di loro sono state ritrovate nel maggio scorso nella foresta di Sambisa.








All the contents on this site are copyrighted ©.