2016-08-17 14:26:00

Mons. Farrell: onorato per la scelta del Papa


“Sono onorato che il Santo Padre abbia scelto me”: così mons. Kevin Farrell, finora vescovo di Dallas, commenta la sua nomina pontificia a prefetto del neo Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita. “Spero – scrive il presule in una nota pubblicata sul sito diocesano – di essere parte dell’importante opera della Chiesa universale nella promozione dell’apostolato dei laici, della pastorale della famiglia e nel sostegno alla vita umana”.

La gratitudine ai fedeli di Dallas
Poi, il pensiero del presule va alla diocesi di Dallas: “È stata la mia casa per dieci anni – scrive – La fede profonda, la gentilezza e la generosità della gente ha superato tutte le mie aspettative”. E gratitudine mons. Farrell la esprime anche a tutti i suoi collaboratori, per il lavoro svolto insieme. “Credo che abbiamo raggiunto molti obiettivi – afferma – ed avviato processi che continueranno a costruire la Chiesa cattolica nel Texas del Nord.

“Pregate per il nuovo capitolo del mio sacerdozio”
Infine, il neo prefetto chiede ai fedeli di pregare sia per lui, mentre intraprende il suo “prossimo ed inaspettato capitolo” del suo sacerdozio, sia per il suo successore alla guida della diocesi di Dallas, quando verrà nominato dal Papa. (I.P.) 








All the contents on this site are copyrighted ©.