2016-08-25 19:04:00

Terremoto: nel Piceno rifugiati in aiuto alle popolazioni


Ad Arquata del Tronto il Gruppo Umana Solidarietà al lavoro con un gruppo di 20 giovani richiedenti asilo assistiti nelle Marche per portare assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto. Stefano Leszczynski ha raggiunto telefonicamente ad Arquata del Tronto il coordinatore nazionale del GUS, Giovanni Lattanzi, e Letizia Bellabarba, coordinatrice del GUS di Ascoli, che sottolineano la spontaneità dell’offerta di aiuto da parte dei richiedenti asilo ospiti delle strutture del GUS e di come arrivino offerte di aiuto continue da parte di profughi e rifugiati ospitati in altre regioni.

Giovanni Lattanzi non esita a definirsi sorpreso per lo scalpore suscitato dalla notizia  dei giovani volontari rifugiati in azione ad Arquata. Questa per noi è la normalità – spiega Lattanzi – e questi giovani voglio dare una mano esattamente come i nostri ragazza.

Letizia Bellabarba aggiunge come il passato di questi giovani in fuga da guerre e carestie li porti a comprendere molto bene l’importanza di non sentirsi soli nelle necessità.








All the contents on this site are copyrighted ©.