2016-08-28 13:36:00

Indonesia: attacco ad una chiesa, ferito un sacerdote


La polizia indonesiana sta indagando su un sospetto attacco terroristico compiuto questa mattina da un aggressore armato di coltello contro un sacerdote mentre celebrava la Messa domenicale in una chiesa nella città di Medan, nel Nord di Sumatra. Nell’attacco - riferiscono le agenzie - non ci sono state vittime e padre Albert Pandiangan - questo il nome del sacerdote - è rimasto solo lievemente ferito al braccio da una coltellata. 

Polizia ha evacuato la chiesa, ferito leggermente il sacerdote
Secondo alcuni testimoni citati dalle agenzie, l'attentatore era seduto tra i fedeli quando ha tentato di azionare un ordigno artigianale, che gli è esploso nello zaino. Ferito, si è poi avventato sul sacerdote ferendolo leggermente. La polizia ha evacuato la chiesa e messo in sicurezza tutta l'area. Nello zaino dell'uomo è stato trovato del materiale con il logo dell'Is.
L'Indonesia è il più grande Paese musulmano al mondo per numero di credenti e la maggioranza della sua popolazione pratica un Islam moderato, ma negli ultimi anni ha visto l’emergere di gruppi fondamentalisti ed è stata obiettivo di una raffica di attacchi terroristici, il più grave dei quali è stata la strage di Bali nel 2002, in cui morirono 202 persone. (L.Z.)








All the contents on this site are copyrighted ©.