2016-08-28 11:32:00

Parolin a Pordenone: Giubileo Misericordia riorienti vita dei cristiani


Il Giubileo straordinario della Misericordia è “un’occasione di grazia abbondantemente offerta a tutti per riorientare tutto il nostro essere verso Gesù”. E’ quanto affermato stamani dal cardinale Pietro Parolin, durante la Messa nella Concattedrale di San Marco a Pordenone.

Tutti abbiamo bisogno del Vangelo della misericordia
Il segretario di Stato Vaticano ha sottolineato che Gesù ci esorta ad avere “consapevolezza dei limiti e delle mancanze e a riconoscere che abbiamo bisogno della misericordia di Dio, del suo aiuto e sostegno”. Il porporato ha quindi affermato che “non solo i singoli, ma anche la società nel suo insieme ha un bisogno immenso che la buona notizia del Vangelo risuoni nelle piazze e colmi la sete di verità, di pace e di giustizia e di misericordia” che pervade i cuori della gente.

Cristiani riconoscano volto di Gesù nei poveri e sofferenti
I cristiani, ha quindi avvertito, hanno bisogno di “riscoprire il tesoro di grazia che è stato loro regalato per renderlo fruttuoso e per illuminare della sua luce le loro giornate”. In particolare il cardinale Parolin ha esortato i cristiani a “riconoscere il volto di Gesù nei poveri, nei malati, nei carcerati, nei sofferenti, per diventare segno di misericordia, donando al prossimo quello che riceviamo e chiediamo al Signore”. (A.G.)








All the contents on this site are copyrighted ©.