2016-09-06 11:51:00

Papa Francesco benedice giovani pellegrini in bicicletta


Un fuori programma, come tanti a cui Papa Francesco ci ha abituato. Stamani, intorno alle 10, il Pontefice è uscito da Casa Santa Marta per benedire, nel piazzale antistante la Domus, un gruppo di ragazzi del milanese impegnati in un pellegrinaggio in bicicletta. Alessandro Gisotti ha raccolto la testimonianza di don Andrea, il sacerdote che accompagna questi giovani:

R. – Siamo due parrocchie: Canegrate e San Giorgio su Legnano, in provincia di Milano, della diocesi di Milano. Siamo venuti a Roma per partire in fiaccolata con la bicicletta in occasione del Giubileo. Abbiamo ricevuto la benedizione da Papa Francesco e ora partiamo contenti!

D. – Un momento eccezionale per questi giovani che sono con lei. Papa Francesco si è trattenuto con voi in un modo sorprendente…

R. – Il nostro “grazie” va a una persona: il card. Rodríguez Maradiaga, che da tanti anni è amico delle nostre parrocchie e ci ha fatto questo regalo.

D. – Quale spirito avete adesso per questa fiaccolata dopo una benedizione addirittura del Papa?

R. – Lo spirito del Signore, che anche incontrando il Papa si rinnova: già nella Gmg e adesso anche in questo piccolo incontro.








All the contents on this site are copyrighted ©.