2016-09-16 14:00:00

Colombia: il 26 settembre la firma degli Accordi di Pace


Il 26 settembre 2016, nella città di Cartagena de Indias, si svolgerà la cerimonia per la firma degli Accordi di Pace tra il governo del Presidente Manuel Santos e l'ex gruppo guerrigliero delle Farc. Lo ha confermato il Ministro degli Affari esteri della Colombia, María Ángela Holguín.

Il 2 ottobre il referendum sugli accordi pace
Il documento, che si intitola "Acuerdo Final para la Terminación del Conflicto y la Construcción de una Paz Estable y Duradera" - riferisce l'agenzia Fides - sarà firmato davanti ad un nutrito gruppo di delegazioni diplomatiche. Nel frattempo il Paese si prepara al referendum del 2 ottobre per sancire la pace: dopo 52 anni di guerra interna, la popolazione deciderà se accettare o rifiutare gli accordi tra il governo e le Farc.

Richiesta all'Onu per la reintegrazione delle Farc
​Ieri, alla fine di una conferenza-dialogo tra rappresentanti del settore privato ed imprenditori, la Cancelliera Maria Angela Holguin ha detto: "Sarà richiesta una verifica da parte delle Nazioni Unite. Chiederemo una missione anche all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per la reintegrazione politica, economica e sociale delle Farc". (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.