2016-09-23 07:27:00

Nulla di fatto per un nuovo cessate il fuoco in Siria


Salta l’ennesimo tentativo per un cessate il fuoco in Siria. E’ la conclusione a cui è arrivata la riunione del Gruppo di supporto internazionale terminata a New York. Nelle prossime ore comunque nuovo incontro tra Usa e Russia. Intanto proseguono i bombardamenti su Aleppo. Alessandro Guarasci

La Russia ha dato risposte "insoddisfacenti" alla crisi siriana. E’ il duro commento dl ministro degli esteri francese, Jean-Marc Ayrault, dopo l'incontro a New York del gruppo di sostegno sulla Siria, presieduto da Usa e Russia. Il ministro degli esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier lasciando l'incontro ha confermato che i colloqui "non hanno prodotto ancora alcun risultato". "E' necessario raddoppiare gli sforzi", ha detto. E in effetti nella prossime ore ci sarà un nuovo incontro tra Russia e Usa. Il segretario di Stato Usa John Kerry ha detto che "l'unico modo per rilanciare la tregua in Siria è che la Russia sia seria”.

La riunione di ieri  è coincisa con l'annuncio di un'offensiva delle truppe di Damasco ad Aleppo.Sarebbero almeno undici i civili uccisi in due nuovi raid eseguiti con barili bomba dagli elicotteri del regime siriano su quartieri della città in mano ai ribelli. L'Onu intanto ha ripreso gli invii degli aiuti umanitari in Siria. 








All the contents on this site are copyrighted ©.