2016-10-04 12:10:00

Francesco: giornalisti promuovano cultura dell’incontro


I giornalisti siano al servizio della cultura dell’incontro. E’ il cuore del videomessaggio di Papa Francesco per l’intenzione di preghiera del mese di ottobre, diffuso oggi. Il Pontefice chiede agli operatori della comunicazione di essere animati dal rispetto della verità e da un forte senso etico. Il servizio di Alessandro Gisotti:

“Suelo preguntarme: ¿Cómo se pueden poner los medios…”
“Spesso – afferma il Papa all’inizio del suo videomessaggio - mi chiedo: come i mezzi di comunicazione possono mettersi al servizio di una cultura dell'incontro?” Francesco sottolinea dunque la necessità di avere “informazioni che portino" all'impegno "per il bene dell'umanità e del pianeta”. Poi, rivolgendosi proprio agli operatori della comunicazione chiede di unirsi a lui in questa richiesta:

“Para que los periodistas, en el ejercicio de su profesión…”
“Perché i giornalisti, nello svolgimento della loro professione – è l’intenzione del Papa – siano sempre animati ​​dal rispetto per la verità e da un forte senso etico”. Francesco conclude il videomessaggio chiedendo proprio ai giornalisti di aiutarlo “a diffondere questa intenzione di preghiera?”.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.