2016-10-09 12:40:00

Attacco Is sventato in Germania, ancora in fuga il terrorista


Un possibile attentato è stato sventato ieri in Germania, nella città orientale di Chemnitz, in Sassonia, dove in un blitz delle teste di cuoio nell’appartamento di un giovane siriano è stato rinvenuto e sequestrato un potente esplosivo. È caccia all’uomo in tutto il Paese, dunque, per catturare il 22enne Jaber Albakr, originario di una cittadina non lontana da Damasco, mentre altri 3 uomini sono stati arrestati. Oggi, però, due di loro sono stati rilasciati, mentre per il terzo è stato convalidato il fermo: pare avesse parte attiva nella preparazione dell'attentato.

Il giovane siriano avrebbe colpito in aeroporto
L’allerta è stata diramata in tutta la Germania: sotto controllo sono soprattutto i due scali aeroportuali di Berlino, Tegel e Schoenefeld, dai quali si teme il giovane – che secondo gli inquirenti sarebbe legato al sedicente Stato Islamico per il quale avrebbe iniziato a organizzare un attentato proprio in un aeroporto – possa fuggire all’estero.

I precedenti nel Paese
Dal 2007 ad oggi sono sei gli attentati terroristici sventati in Germania; l’ultimo il mese scorso a Colonia ad opera di un profugo siriano di 16 anni, mentre a giugno un altro gruppo di siriani era stato arrestato a Düsseldorf con le medesime intenzioni. (R.B.) 








All the contents on this site are copyrighted ©.