2016-10-27 15:34:00

L’azione di Iris Roma Onlus e PEI Consapevole nel segno di sostegno e consapevolezza


IRIS Roma Onlus nata nel 2002 su iniziativa del Professor Salvatore Mancuso e del Professor Giovanni Scambia all’interno del reparto di Ginecologia oncologica del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, oltre che la terapia medica, affronta le istanze psicologiche e relazionali delle pazienti affette da patologia neoplastica.

L’associazione, grazie alla collaborazione sinergica tra diverse figure professionali, si rivolge alla promozione e all’organizzazione di servizi di assistenza psicologica, sociale e socio-sanitaria a favore delle pazienti e dei loro familiari nell’ottica della presa in carico dei bisogni globali delle stesse.

Recentemente Iris Roma Onlus ha lanciato il video di comunicazione sociale “Voce dal Buio”, nell’ottica di una medicina “differente”, a misura di donna, olistica e personalizzata.

Per parlare di questo e delle prossime iniziative a sostegno dell’associazione è ospite ai nostri microfoni Marina Caleffi, giornalista e  responsabile comunicazione, progetti, contenuti e media di Iris Roma Onlus.

Nella seconda parte affrontiamo il tema dell’insegnamento di sostegno e del P.E.I., il Piano Individualizzato Educativo), previsto dalla legge n. 104 del 1992.

Come spesso accade in Italia, a fronte di una normativa presa a modello a livello europeo e mondiale, le famiglie si scontrano col problema di una mancata attuazione della stessa.

Per informare e sensibilizzare sui diritti garantiti nella e dalla Costituzione in questa materia è nato PEI Consapevole.

Ne parliamo con uno dei fondatori, il web designer e musicista Paolo Cilia








All the contents on this site are copyrighted ©.