2016-11-07 11:26:00

Malawi. Card. Filoni alle Clarisse: pregate per l’evangelizzazione


“Questo monastero è una luce-guida e un faro di spiritualità, un fiorire di vocazioni locali con la missione di fornire il supporto della preghiera ogni giorno per l'opera di evangelizzazione che si svolge al di là di queste mura”: così si è espresso il card. Fernando Filoni, Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, nell’omelia della Messa che ha celebrato ieri, nella cappella del monastero delle Clarisse a Lilongwe.

Importanza della vita contemplativa per la missione della Chiesa
Il cardinale - riporta l'agenzia Fides - ha ringraziato le Clarisse per la loro “testimonianza alla vita consacrata”, come per il loro “esemplare lavoro e e le preghiere continue offerte come contributo a questa Chiesa locale”. Commentando le letture del giorno, ha quindi sottolineato l’importanza della vita contemplativa per la missione della Chiesa, citando il Magistero di Papa Francesco, e le ha esortate: “non dimenticate che la vostra vita comunitaria insieme deve essere un riflesso dell'amore della Santissima Trinità”. 

L'incontro con le suore di Madre Teresa e la partenza per Lusaka
Dopo la Messa il cardinale ha visitato il Centro gestito dalle suore di Madre Teresa e, in fine mattinata, è partito alla volta di Lusaka, per proseguire la sua visita pastorale in Zambia. (S.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.