2016-11-14 10:54:00

Messico: liberato sacerdote sequestrato venerdì. E'stato torturato


Il sacerdote diocesano José Luis Sánchez Ruiz, che era stato rapito venerdì 11 novembre, è stato rilasciato ieri con "evidenti segni di tortura", secondo il comunicato della diocesi messicana di San Andres Tuxtla di Veracruz, firmato da mons. Fidencio Lopez Plaza.

Vescovo ringrazia per solidarietà Chiesa e autorità messicane
Secondo quanto riferisce l'agenzia Fides, il vescovo ringrazia per l'interesse delle autorità e informa che la comunità aspetta le conclusioni del pubblico ministero per chiarire i fatti. Mons. Lopez Plaza ringrazia anche per la "sentita solidarietà e la preghiera di tutti i fedeli, come della Conferenza episcopale Messicana, e in particolare i vescovi della Provincia ecclesiastica di Veracruz".

Atti di violenza contro i sacerdoti che condannano criminalità e corruzione
​Secondo la stampa locale, don Sánchez Ruiz, parroco della parrocchia Los 12 Apóstoles a Catemaco, nei giorni precedenti al rapimento aveva ricevuto delle minacce, sicuramente per le sue dure critiche contro la corruzione e il crimine nella cittadina di Catemaco. I cittadini più di una volta avevano manifestato per la mancanza di sicurezza e la prepotenza del crimine organizzato. Fides in diverse occasioni ha segnalato che gli Stati messicani di Veracruz, Guerrero e Michoacán sono le regioni più violente anche per i sacerdoti. (C.E.)








All the contents on this site are copyrighted ©.